Il Rotary Club Varedo e del Seveso è impegnato da anni per preservare, trasmettere e conservare la memoria di eventi storici terribili, che hanno segnato la nostra storia in modo indelebile, come la Shoah italiana. Donne, bambini ed uomini innocenti furono privati in tempi non lontani dei propri diritti prima, e perseguitati nelle vite poi, solo per la colpa di essere nati.
Per le Giovani Generazioni, il Rotary Club Varedo e del Seveso si è impegnato nelle scuole, organizzando eventi e proponendo testimonianze; si è impegnato con i soci e gli amici, organizzando e realizzando visite periodiche nei luoghi simbolo della memoria, come il Memoriale della Shoah di Milano.

Scarica:       Locandina presentazione Memoriale 10 ottobre Pia e Andrea Jarach

Pieghevole presentazione Memoriale alla Campanella