• Bovisio Masciago - Villa Zari
    Bovisio Masciago - Villa Zari
  • Cesano Maderno - Palazzo Borromeo Arese
    Cesano Maderno - Palazzo Borromeo Arese
  • Nova Milanese - Villa Vertua
    Nova Milanese - Villa Vertua
  • Paderno Dugnano - Villa Dugnani, Negroni, Lado
    Paderno Dugnano - Villa Dugnani, Negroni, Lado
  • Varedo - Villa Bagatti Valsecchi
    Varedo - Villa Bagatti Valsecchi

Cari soci, ospiti ed amici
Oggi inizia il mio percorso da presidente del Club Varedo e del Seveso, un inizio particolare; la prima volta che sono stato ospite di questo club è stato il giorno di passaggio di consegne da Giorgio Vago a Paolo Chieregatti, Carmelo mi aveva invitato a partecipare a quella serata. Mi colpì il discorso di fine mandato di Giorgio che raccontava il suo anno ed i suoi ricordi. Quella sera ho capito che il Rotary e la vostra amicizia sarebbe stata per me un’opportunità, il destino ha voluto che oggi divento presidente e tra un anno passerò le consegne a Giorgio.
Ed eccomi qua ad accettare con orgoglio e timore il mio ruolo, dopo due anni di pandemia, periodi difficili e complessi che ci hanno allontanati ma nello stesso tempo rafforzato nel perseguire gli obbiettivi del Rotary.


Parlando di obbiettivi voglio portare avanti poche cose per concentrare gli sforzi ed ottenere dei risultati.
Primo punto: la partecipazione: tornare a vivere il club con interesse ed entusiasmo, con la partecipazione di ognuno di noi per apportare nuovi valori ed idee, non delegando a pochi soci le mansioni di club. Partecipare non solo alle conviviali ma anche alle attività rotariane, interclub, progetti e tornare a vincere le Rotariadi, dobbiamo partecipare!
Secondo punto: il Rotary è servire, aiutare chi ne ha bisogno non solo dando contributi in denaro, ma partecipare tutti noi attivamente ai progetti per far conoscere il Rotary ed il nostro club sul territorio.
Terzo punto: se noi siamo positivi, partecipativi e viviamo il club da rotariani veri saremo anche attrattivi, riusciremo a portare nuovi soci, nuove persone con nuove idee e nuovi stimoli, voglio rendere, con il vostro prezioso aiuto, il club vivo e divertente. Un club aperto anche alle nostre famiglie.
Quarto punto: progetti fatti sul territorio e da condividere con altri club, duraturi nel tempo e che ci permettono di farci conoscere nella comunità. Voglio portare avanti il progetto dell’educazione civica nelle scuole che andrà ad affrontare tre macroaree
- Costituzione
- Sviluppo sostenibile
- Cittadinanza digitale


Per i progetti entreremo nello specifico prossimamente, senza trascurare i progetti in essere che continueremo a portare avanti.
Immagina il Rotary: immaginate un mondo che merita il meglio di noi, dove ci alziamo ogni giorno sapendo che possiamo fare la differenza. (Parole del nuovo presidente R.I. Jennifer Jones).


Ringrazio tutti i soci del direttivo che mi accompagneranno e mi supporteranno in questa avventura, ringrazio Pierluigi che mi ha avviato a questo ruolo e per il suo impegno in questi due anni.
Grazie ancora a tutti voi, ai soci che non sono presenti ed infine la mia famiglia che dovrà dividermi con gli impegni del Rotary.

Gianni Matera
Presidente a.r.2022/2023

loader

banner gero

 
Sede

Ristorante "Il Cavaliere"
Via Mazzini, 144 - 20037
Paderno Dugnano (MI)
Tel / Fax +39 02 9182387

email: info@rotaryvaredodelseveso.it

COOKIE POLICY

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia